Visitando il nostro sito Web l'utente accetta che stiamo usando i cookie per assicurare la migliore esperienza di navigazione.

Per saperne di piu'

Approvo

avvisi

Il prossimo 29 ottobre, alla presenza del magnifico rettore dr. Lucio Oronzo e di questa giunta, sarà inaugurato il II anno accademico della sezione distaccata

dell’Università della terza età di Vicoli, la quale articolerà i propri incontri presso le aule dell’ex complesso scolastico del capoluogo vicolese. Le lezioni, che si svolgeranno ogni giovedì pomeriggio fino a maggio prossimo, saranno affidate a docenti universitari e di istituti superiori, così come ad esperti nelle singole materie.
L’Amministrazione, patrocinando questa attività di notevole interesse culturale, vuole promuovere l’inserimento delle persone anziane nella vita socio-culturale della comunità locale che spesso si trovano a vivere la propria anzianità emarginati dalla società. Questa attività sia per loro una “palestra” per la mente e occasione per conoscere il passato e promuovere la riflessione sul presente, sia dal punto di vista antropologico che storico ed artistico. Accanto a corsi dedicati alle materie di più ampio richiamo, come storia dell'arte, etica sociale, antropologia, medicina e letteratura, l'Ute presenta uno sguardo attento all'attualità economica e sociale del territorio, sempre proiettato comunque in una dimensione nazionale ed oltre, dove discutere del mondo che viviamo e del domani che ci attende.

 

Allegati:
Scarica questo file (uni terza età.jpg)uni terza età.jpg