CatastiIl Catasto del Comune di Vicoli sarà esposto nel Convegno-Mostra che si terrà a Teramo alle ore 9.00 di giovedì 21 aprile 2016, su "GLI ANTICHI CATASTI ABRUZZESI PER LA STORIA DEL TERRITORIO" presso la Facoltà di Giurisprudenza - Sala delle Lauree.

Dal 13 marzo 2015 il Comune di Vicoli ha pubblicato i propri  catasti del 1686 e del 1753 nella Sezione Storia del proprio sito web, all'indirizzo http://www.comune.vicoli.pe.it/archivio-storico , una versione a libro sfogliabile, curata da Actainfo.

Saranno esposti i Catasti dei Comuni di Bellante, Cermignano, Civitaquana, Introdacqua, Lanciano, Pietranico, Popoli, Rosciano, Spoltore, Tagliacozzo, Vicoli.

Invitiamo ad intervenire i cittadini, gli studiosi e gli appassionati di storia e degli usi locali.

La mostra documentaria, a cura della Soprintendenza Archivistica, resterà aperta fino al 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.