bando

Gent.le Amministratore,
con la presente desidero invitarti a dare massima diffusione e asensibilizzare i tuoi concittadini a partecipare al Concorso Fotografico “Pescara in mostra”; il secondo, che organizzo come Presidente del Consiglio comunale visto il grande successo riscontrato lo scorso anno.

Il Concorso, a cura dell’Associazione La Genziana, di cui è presidente Antonio Buzzelli, ha come tema “Feste e Tradizioni Popolari Abruzzesi”, e il termine ultimo per la presentazione degli scatti è il 30 aprile 2016.

Questa iniziativa può essere davvero molto interessante per te, per il tuo Comune ma anche per i tanti appassionati fotografi tuoi concittadini, chiamati a misurarsi su "Le tradizioni e i riti d'Abruzzo", perché ogni scatto racchiuderà in sé la memoria di un istante del folklore abruzzese e sarà parte della mostra che si svolgerà al Museo Vittoria Colonna nei primi giorni di giugno. Insomma non solo un modo per i tuoi concittadini fotografi di attivarsi, ma anche una vetrina per la festa o la tradizione che verrà appunto messa in mostra.

Ricordando la necessità di porre in essere ogni azione che possa consolidare la nostra cultura rispetto anche a quella nazionale e certo della tua attenzione a questa iniziativa, porgo i miei più cordiali saluti.

In allegato troverai il bando e la sintesi della Conferenza stampa di presentazione.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Il Presidente del Consiglio comunale

Antonio Blasioli