CatastiPubblicato on line il CATASTO ONCIARIO del 1753 di Vicoli. L'iniziativa finalizzata alla tutela e alla divulgazione del secolare patrimonio culturale, di cui è depositario il Comune di Vicoli, è stata resa possibile dal progetto di digitalizzazione dei catasti realizzato dalla Soprintendenza Archivistica dell'Abruzzo, cui l'Amministrazione comunale ha prontamente aderito.

La pubblicazione on line del catasto onciario segue quella del catasto del 1686. II due catasti consultabili on line sono stati gratuitamente rielaborati e impaginati in formato sfogliabile on line da Actainfo, gestore del sito istituzionale, a titolo di contributo alla divulgazione culturale del patrimonio storico e artistico di Vicoli e abruzzese in generale.

Per consultare i due volumi in formato digitale accedere alla sezione Archivio storico di questo sito.